Chi siamo

L’ASSOCIAZIONE ENCANTADO NASCE A BOLOGNA NEL 2011, DA UN’IDEA DI LAURA LICANDRO E DAVIDE MINALDI.
LAVORIAMO NELL’AMBITO DELL’ARTE E DELL’ARTIGIANATO, PROMUOVIAMO SPETTACOLI DI TEATRO DI FIGURA.
IL RICICLO DELLA CARTA E’ IL PUNTO CARDINE DELLA NOSTRA FILOSOFIA.
DA QUI NASCONO LE NOSTRE IDEE E DIAMO VITA AI NOSTRI SOGNI TRASFORMANDO LA REALTA’.

L’ASSOCIAZIONE SVOLGE NELLA PROPRIA SEDE DI VIA DELLE LAME A BOLOGNA DIVERSI PROGETTI DI LABORATORI RIVOLTI A TUTTI, BAMBINI E ADULTI,.

NEL 2011 PARTECIPIAMO AL CIRCUITO “OFF”DI ARTEFIERA BOLOGNA,CON LA MOSTRA “LUMIA”PRESSO LA GALLERIA CAMERA CON VISTA A BOLOGNA

NEL 2012 ,DA UN’IDEA DI LAURA LICANDRO, NASCE LO SPETTACOLO “ACQUA IN BOCCA”CON MARIONETTE A FILO, PRESENTATO IN DIVERSI FESTIVAL,TEATRI E SPAZI CULTURALI IN ITALIA E IN FRANCIA.
L’ASSOCIAZIONE SI OCCUPA DELLA STESURA DEL TESTO, DELLE REALIZZAZIONE DELLE MARIONETTE E DELLA SCENOGRAFIA.

DAL 2014 REALIZZIAMO IN ESCLUSIVA I PREMI PER “GINO AGOSTINI”,”VISIONI ITALIANE” E “DVDAWARDS” IN COLLABORAZIONE CON LA CINETECA DI BOLOGNA.

NEL 2015 ESPONIAMO ALCUNE OPERE LUMINOSE PRESSO LA GALLERIA TERRE RARE DI BOLOGNA.

NEL 2016 NASCE LA MOSTRA “STATO D’ANIMA” PER LA GALLERIA KOART DI CATANIA

OGGI LA NOSTRA SEDE E’ IL NOSTRO SPAZIO, LUOGO DI INCONTRO, DI SCAMBIO E DI LAVORO DOVE CHIUNQUE PUO’ REALIZZARE LA PROPRIA IDEA ATTRAVERSO TECNICHE ANTICHE SULLBA LAVORAZIONE DELLA CARTA E L’USO DEI COLORI.