La bottega è il luogo magico dove tutto prende forma, un mondo fatto di luce, colore, immagini, foto, disegni, pennelli, carte colorate, libri, tutto in continua trasformazione. Ogni creazione è esclusiva ma realizzata con gli stessi materiali: carta riciclata, giornali che le persone lasciano davanti alla porta d’ingresso, colla di farina e colori. Diventano lampade,marionette e sculture di cartapesta.Così estetica ed etica creano un connubio speciale fatto di armonia e valore.
Tutto ha inizio quando strappo la carta, la modello con il nastro e inizio a dare forma all’immagine mia, o suggerita da un cliente o dalle esperienze di vita. Così nasce il personaggio, e una volta che l’idea ha preso forma, mi dedico al “rivestimento” e il colore. Gli occhi sono fondamentali, danno un’anima alle creazioni. Acrilico e matite completano il tutto.
Quando la bottega si riempie di personaggi sembra che le creazioni comincino a convivere a prendere il loro spazio a illuminarsi fra loro. Musici, Circensi, Librai e Viaggiatori, Marionette, personaggi incantati e sognanti, appesi, seduti, sdraiati e di varie dimensioni. Le Marionette fatte di carta e legno, piccole o grandi sono ispirate alla fantasia e alla tradizione.
Mi piace lavorare su commissione per dare la possibilità a chi desidera di partecipare attivamente alla realizzazione della propria opera mettendo in gioco fantasia, gusti e passioni. E sempre nell’intento di dar vita a ciò che sembrava concluso, con gli occhi visionari dell’immaginazione e della creatività, mi occupo di allestire luoghi pubblici e privati. Negli anni ho cambiato pelle a ristoranti, librerie, vinerie, ludoteche, discoteche, uffici case, tante, tante case.